preventivo progettazione

preventivo progettazione

Seguimi su Facebook

Progetti Chiavi in Mano

Perchè chiamare noi?

  • Professionalità e Cortesia
  • Preventivi e Sopralluoghi gratuiti
  • Certezza dei Tempi e dei Costi

Chiedi una Consulenza senza impegno!

È semplice, compila il form e saremo noi a contattarti!
  • Inviando questa email Autorizzo ai sensi del D.L. n. 196 del 30 giugno 2003 ed aggiornamenti, al trattamento dei miei dati

  • Leggi l'Informativa Privacy

architetto on line

Progettazione architettonica a Roma

Progettazione architettonica residenziale e del paesaggio

Possediamo una profonda esperienza e competenza nella progettazione e consegna di un progetto architettonico. Garantiamo sempre la più alta qualità del servizio, il rispetto dei tempi e del budget concordato con il cliente.

La progettazione architettonica oggi non può che essere integrata, che sappia mediare tra esigenze tecnologiche e aspetti formali delle costruzioni e garantire risultati funzionali ed estetici oltre ad elevate prestazioni dal punto di vista energetico e della sostenibilità ambientale.

Progettazione architettonica a Roma

La stesura del progetto architettonico deve essere portata avanti in parallelo con il calcolo dei fabbisogni energetici e la verifica delle prestazioni energetiche, del comfort ambientale e della qualità dello spazio: l'obiettivo è prevedere il comportamento e le prestazioni dell'edificio già in fase di progetto.

Il progetto è quindi studiato per rispondere a specifiche richieste e adattarsi quanto più possibile all'ambiente in cui l'edificio verrà realizzato, cercando di trarre dall'ambiente stesso risorse per lo sfruttamento di energie da fonti rinnovabili. In alcuni casi i progetti diventano veri e propri prototipi su cui applicare sistemi di monitoraggio dei dati climatici e di consumo, per verificare la validità del processo progettuale portato avanti.

Saremo lieti di incontrarVi per fornirVi tutte le informazioni necessarie, al fine di creare un preventivo a misura, in funzione delle Vostre specifiche esigenze.

  • ad operatori del settore con ragione sociale che abbiano la necessità di realizzare una nuova costruzione o trasformarne una esistente, indipendentemente dalla destinazione d'uso finale;
  • ai singoli proprietari di terreni o unità immobiliari esistenti.

Progettazione Chiavi in Mano

Lo Studio Placanica effettua progettazione di interi edifici con la formula Chiavi in mano occupandosi dell'iter tecnico e burocratico necessario ad ottenere l'atto abilitativo all'intervento, presso le autorità competenti.La progettazione riguarda nuove costruzioni o edifici esistenti che possono essere ristrutturati, recuperati, restaurati, possono subire interventi di manutenzione straordianaria e possono essere adattati per il superamento delle barriere architettoniche.

La realizzazione dell'opera viene seguita passo dopo passo, attraverso la Direzione lavori e rispettando la normativa sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro (L.494/96).
"Chiavi in mano" si traduce in sicurezza, rapidità di esecuzione, garanzia e un risparmio di denaro notevole.

composizione architettonica

architettura del paesaggio


Interior Design

Rivolto a coloro che intendono migliorare il confort abitativo di un ambiente. Ci occupiamo della progettazione e analisi professionale degli spazi interni di un immobile prestando attenzione agli aspetti pratici e funzionali dell'abitazione aggiungendo confort abitativo ed un tocco di personalità ad ogni singolo ambiente.



Riprogettiamo l'immobile esistente, parzialmente o completamente al suo interno, attraverso opere di ristrutturazione con: sostituzione totale o parziale degli impianti, ridistribuzione totale o parziale dei tavolati interni, sostituzione totale o parziale dei materiali da rivestimento (a pavimento e a parete),modifica totale o parziale delle apparecchiature per l'illuminamento



artificiale, riprogettazione e modifica parziale o totale degli arredi e dei complementi. La progettazione riguarda edifici esistenti che possono essere ristrutturati, recuperati, restaurati, possono subire interventi di manutenzione straordianaria e possono essere adattati per il superamento delle barriere architettoniche.

v>