preventivo

preventivo

Seguimi su Facebook

Vuoi una consulenza edilizia?

Come fare le pratiche edilizie?
  • Professionalità e Cortesia
  • Preventivi e Sopralluoghi gratuiti
  • Certezza dei Tempi e dei Costi

Chiedi una Consulenza senza impegno!

È semplice, compila il form e saremo noi a contattarti!
  • Inviando questa email Autorizzo ai sensi del D.L. n. 196 del 30 giugno 2003 ed aggiornamenti, al trattamento dei miei dati

  • Leggi l'Informativa Privacy

architetto on line

Consulenza pratiche edilizie

Attività di consulenza e informazione tecnica edilizia

Le pratiche tecnico-amministrative da espletare sono sovente complesse e numerose. È necessario occuparsi di visure e denunce catastali, aggiornamento di mappe, contratti di appalto, perizie, autorizzazioni e concessioni edilizie, documentazione per usufruire di agevolazioni fiscali, ecc.. Errori, dimenticanze, ritardi o incompetenza, relativamente a questi obblighi di legge, possono compromettere il buon esito delle opere intraprese.

Progettazione architettonica a Roma

Nelle opere edili di costruzione, ristrutturazione, manutenzione, restauro e risanamento conservativo è importante poter contare su una consulenza puntuale ed affidabile.
Lo Studio Placanica può occuparsi anche di:

Pratiche Comunali: Autorizzazione Paesaggistica, C.I.A.L.: Comunicazione di Inizio Attività edilizia libera (CIAL), S.C.I.A.: Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA), P.A.S.: Procedura Abilitativa Semplificata (PAS), SCIA non onerosa, SCIA zonale, Direzione lavori, Esame Impatto Paesistico, Fine lavori, Inizio lavori, Permesso di Costruire, Recupero sottotetti, Sanatoria e Condoni.

Pratiche Catastali: Docfa, aggiornamento planimetria catastale o pianta catastale, visura catastale, correzioni dati catastali, richieste di rettifiche, foglio di osservazione, Pregeo.

  • Progettazione SCIA
  • Pratiche per abitabilità ed usabilità
  • Sanatorie edilizie
  • P.D.C. Permessi di costruire
  • Autorizzazioni edilizie varie
  • Progetto degli impianti (Legge 10 del 1991)
  • Attestato di Certificazione Energetica
  • Chiusura lavori

Risparmio energetico casa

Uno degli obiettivi più importanti di questo periodo è il risparmio energetico della nostra casa, ovvero la tendenza a ottimizzare le prestazioni, anche a livello degli impianti che si trovano al suo interno, a favore di un risparmio in termini di energia e della limitazione delle dispersioni. I nostri esperti spiegheranno come possiamo fare per rendere il vostro appartamento energeticamente sostenibile.
Si parla tanto di bioarchitettura o architettura sostenibile, ovvero dell'integrazione tra l'architettura e la tendenza al rispetto dell'ambiente.

Una casa energeticamente sostenibile presuppone non solo degli interventi edilizi, come può essere il suo isolamento per limitarne le dispersioni, ma anche degli accorgimenti che vanno dalla scelta degli impianti da installare al suo interno al loro uso.

casa verde

Risparmio energetico casa


Rendering 3d

Oggi il rendering è lo strumento più utilizzato per la rappresentazione di un progetto architettonico in quanto permette di realizzare un'istantanea dell'edificio o del complesso edilizio restituendo una visione tridimensionale e realistica dell'idea progettuale.Tale immagine computerizzata evidenzia il rapporto che viene a crearsi tra



l'edificio e il suo intorno, il rapporto con la viabilità e il verde; inoltre permette di valutare in maniera oggettiva le scelte progettuali effettuate in merito ai materiali di rivestimento delle facciate, alle finiture, all'organizzazione degli spazi aperti, ai colori dell'intero organismo edilizio. Il rendering architettonico 3d è un ottimo mezzo per poter rappresentare il proprio



progetto sia per fini commerciali, di studio e divulgativi. Negli ultimi anni il render è entrato a far parte del corredo rappresentativo di ogni progetto soprattutto nel campo dell'edilizia per poter offrire un servizio in più al cliente che avrà la possibilità di valutare l'estetica dell'organismo edilizio in ogni sua parte.