Architettura News

Architetto per Ristrutturare

Se devi ristrutturare casa, non ti serve solo un’impresa, ti serve prima un progetto! Architetto Roma è la figura professionale in grado di aiutarvi nella realizzazione della ristrutturazione della vostra casa.

Segliere un architetto certamente non vi costerà di piu  che fare da soli

Dopo aver scelto l’architetto di fiducia è importante effettuare subito un sopralluogo e definire insieme a lui le linee guida del progetto tramite la stesura di un “progetto di massima”, un documento che sintetizza le idee e le esigenze del committente. L’architetto dovrà capire subito quali sono gli obiettivi e le aspettative del progetto, cosa si vuole realizzare, in quale modo e stabilire il budget a disposizione e i tempi di esecuzione.

La fase successiva è quella della progettazione architettonica esecutiva in cui tutti i lavori necessari per realizzare il progetto vengono esplicitati, sia in forma di disegni dettagliati, sia in forma di capitolato e computo metrico.
Il progetto esecutivo è dettagliato fin nei minimi particolari, includendo anche le indicazioni di tutti i materiali da utilizzare. Sulla base del computo metrico e del progetto esecutivo le imprese che si vorranno coinvolgere potranno fare dei preventivi dettagliati e facilmente confrontabili dal Cliente

Una volta sbrigate le pratiche amministrative urbanistiche, i lavori di Ristrutturazione e Arredo d’Interni possono cominciare.

 

Show More